Unicredit, pronti 120 miliardi in 4 anni

L’amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, è stato recentemente intervistato da Il Messaggero; Ghizzoni ha parlato del piano dell’istituto di credito per i prossimi quattro anni, annunciando investimenti in Italia del valore di 1,5 miliardi di euro e la volontà di erogare nuovo credito per un valore di 120 miliardi di euro.

Dopo aver ricordato come Unicredit stia assumendo 1.500 nuovi giovani lavoratori, l’amministratore delegato dell’istituto ha spiegato come – in base ai dati in suo possesso – la crisi economica stia lentamente risolvendosi. Ghizzoni ha sottolineato come i mutui casa di Unicredit siano cresciuti del 250% rispetto all’anno scorso e come il credito al consumo sia salito del 7-8%, con i finanziamenti alle imprese più che raddoppiati.

Infine, applaudendo al nuovo piano di interventi della Banca Centrale Europea, definendolo “un contributo importante per tutti”, Ghizzoni ha ricordato come Unicredit stia già finanziando tassi molto competitivi, tra il 4 e il 4,5%, a tutte le aziende che propongono nuovi investimenti.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.