Un’app (italiana) che personalizza il tg ammalia gli USA

Si chiama Watchup, è stata creata dall’italianissimo Adriano Farano, ed è un’app che Google ha addirittura definito come la migliore del 2014. Che cosa fa? Permette all’utente di ricevere un vero e proprio telegiornale (o sarebbe meglio definirlo videogiornale) sul proprio dispositivo mobile.

Negli Stati Uniti d’America, dove Farano si è trasferito nel 2010, è Watchup-mania: l’app, che ha ricevuto finanziamenti per 4 milioni di dollari, è già stata scaricata oltre 1 milione di volte e addirittura Apple ha voluto inserirla nel suo nuovissimo Apple Watch, di prossima uscita.

Watchup permette di personalizzare i contenuti da ricevere, creando un vero e proprio palinsesto informativo ad hoc. Un’applicazione talmente trasversale da poter raggiungere vari target: è proprio questa la sua forza.

“La cosa che piace di più ai nostri partnerè la possibilità di raggiungere target diversi dal solito, come i Millenials, il pubblico che va dai 15 ai 35 anni e che è cresciuto già nell’era di Internet e delle più moderne tecnologie. Persone che raramente comprerebbero un giornale, e vedono poca tv, ma che vedrebbero assolutamente un tg sul loro wearable device”, ha dichiarato Farano.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.