Hammer Opzioni BinarieFare trading con le opzioni binarie non è concettualmente molto complicato, ma diventare bravi ed esperti trader richiede tanto buon occhio ed esperienza.

Con il giusto mix di conoscenza e, appunto, un buon bagaglio di esperienza, si possono ottenere ottimi risultati. Tra le strategie di trading più avanzate c’è anche quella che prevede di utilizzare i pattern; oggi vi parleremo di uno dei migliori pattern in circolazione, l’Hammer.

Prima, però, occorre specificare meglio che cosa intendiamo per pattern: il pattern non si riferisce a una sola candela, ma semplicemente a un insieme di candele.

Sintetizzando, potremmo facilmente affermare che un pattern non è altro che un gruppo di candele: analizzarne l’andamento è quello che si prefigge ogni buon trader.

Strategia Hammer per Opzioni Binarie

L’Hammer (‘martello’) è non è altro che una candela che possiede un corpo davvero corto e una coda particolarmente lunga.

Quando succede di imbattersi in questo pattern, che si chiude con un Hammer, significa che molto probabilmente sta per invertirsi il trend di mercato.

Attenzione però, perché questo pattern funziona solo se l’andamento è stato discendente: l’Hammer è l’indicatore che il mercato sta per affrontare una fase di rialzo. Se l’Hammer arriva al termine di una fase di rialzo, questo NON significa assolutamente che sta per cominciarne una di ribasso.

Nell’analisi del pattern Hammer delle opzioni binarie è importante anche la banda di Bollinger, un altro indicatore molto affidabile per stabilire se sta per avvenire un cambio di trend.

Quando per esempio il prezzo di una coppia di valute (diciamo euro/dollaro) si trova nettamente al di sotto della banda di Bollinger, e quando arriva finalmente una candela Hammer, è quasi certo che comincerà una fase di rialzo: questo perché il livello del prezzo di un asset rimane quasi sempre all’interno delle bande di Bollinger.

 

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.