L’IPO Di Alibaba: Via Libera Al Settore Internet Cinese

Jian Shi Cortesi, gestore del fondo, JB China Evolution Fund, Swiss & Global Asset Managemente, sostiene che la volatilità sia un fattore comune di tutti gli investimenti nei confronti delle tecnologie, considerato il fatto che questo settore è spesso soggetto al successo della pubblicità, esasperato da investitori impulsivi. Gli oscillamenti relativi al prezzo possono raffigurare opportunità di guadagni elevati e perdite sostanziose. Gli investitori devono tenere conto di questo profilo di rischio riguardo i titoli tecnologici prima di procedere all’acquisto, prestando attenzione alle varie occasioni emergenti al di fuori della cerchia dei più importanti giganti americani.

Jian Shi Cortesi prosegue dicendo che l’IPO di Alibaba, retailer cinese nel campo dell’e-commerce, incrementerà la visibilità degli investitori delle società cinesi che operano nel settore di Internet. Nonostante la Cina presenti crescite eccezionali e redditizie, la visibilità globale è scarsa, con società che operano esclusivamente in Cina e in mandarino. Internet rappresenta un tema d’investimento molto importante e a lungo termine, consentendo al settore e-commerce di beneficiare della trasformazione cinese in un’economia basata sui consumi. Il 60% dei consumatori online cinesi acquista settimanalmente, rispetto al 21% della popolazione globale. Inoltre, un quarto di questi consumatori acquista tramite telefono cellulare almeno una volta alla settimana, con una stima mondiale che si aggira intorno al 9%.

Attualmente l’IPO di Alibaba non ha prezzo, ma la cifra potrebbe ammontare intorno ai 150 miliardi di USD. In Cina prevale il segmento dell’e-commerce C2C e B2C. L’azienda presenta un volume di vendita lordo superiore ai 200 miliardi di USD, superando Ebay e Amazon. Alibaba trae beneficio dall’impulso di una crescita veloce dei consumi in Cina e ha tutte le carte vincenti per ottenere la valutazione di 150 miliardi di USD prefissati da Alibaba. Per Jian Shi Cortesi il valore di Alibaba dipende dalle condizioni di mercato azionario al momento dell’IPO, ma anche dal sentiment del mercato nei riguardi di questo settore. Le nuove società tecnologiche cinesi vengono accolte di buon grado nel Nasdaq, e il debutto di un’azienda come Alibaba migliorerà ancora di più l’immagine delle aziende cinesi agli occhi degli investitori, aumentando così la crescita.

Alibaba ha fatto di tutto per sostenere la crescita futura. La recente acquisizione di Tango non è solo investimento passivo, ma un’app per il networking sociale; Tango concede ad Alibaba l’accesso a 200 milioni di utenti registrati e 70 milioni di utenti attivi. Le società cinesi vogliono dimostrare che network e chat possono diventare dei veri e propri portali per cellulari, fondamentali per indirizzare il traffico utente e l’e-commerce mobile.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.