Incerte Le Borse Asia Pacifico; Si Attendono Gli Eventi Settimana

Roma – Il dubbio popola i mercati azionari dell’area Asia-Pacifico, in cui l’attesa riguardo alcuni importanti appuntamenti previsti per la settimana hanno modificato i risultati positivi di Wall Street. Verso le ore italiane 9,05, l’indice Msci della zona Asia-Pacifico segnava 0,2% a 475,03 punti. Gli investitori stanno aspettando la riunione di politica monetaria da parte della Federal Reserve degli Stati Uniti d’America e di nuovi dati sul lavoro provenienti dal medesimo Stato che riescano a dare una spinta alla crescita.

Domani ci sarà la riunione della Banca del Giappone, mentre nel corso di questi giorni è prevista una raffica di dati, compresi quelli riguardo l’inflazione della zona euro e sul Pil di Regno Unito e Usa. Anche ciò che sta accadendo in Ucraina giustifica la cautela. Gli Usa hanno stabilito delle sanzioni nei confronti di 17 aziende correlate al Cremlino, dopo l’ultimo tentativo di obbligare Mosca a non intervenire nei confronti del paese dell’Europa Orientale. Anche i governi dell’Unione Europea hanno stabilito un accordo basato sul blocco degli asset e sul divieto nei confronti dei visti su ulteriori 15 persone.

Sidney – Raggiunge il picco più alto da circa sei anni, per poi affrontare una corsa generica prima degli ultimi risultati riguardo i profotti delle banche locali più prestigiose.

Soul – Registra un aumento della moneta locale, ma la borsa ha chiuso a 0,23%, ottenendo il peggior risultato dopo un mese. Samsung Electronic ha perso il 2% dopo l’ulteriore calo nei confronti dei profitti trimestrali per via della fragilità nei confronti del settore di schermi piatti e della crescente concentrazione nei confronti del mercato degli smarphone.

Le borse cinesi attraversano un periodo di positività, insieme a Taiwan. Hong Kong ottiene guadagni grazie agli operatori telecom China Mobile e China Unicom. Shanghai ottiene + 0,85%; l’indice CSI300, che si occupa di raccogliere le azioni migliori di Shenzhen e Shanghai, ha subito un aumento di oltre l’1%. Prada 1,56%.

Singapore presenta un calo dello 0,4%, a seguito delle perdite pervenute da parte di United Overseas Bank and Wilmar International. Mumbai, a seguito di alcune preoccupazioni da parte di investitori esteri e per via del calo riguardo i titoli correlati al consumo, si presenta in ribasso.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.