Il crowdfunding esplode anche in Italia: +85%

Secondo i risultati di due ricerche effettuate da Collaboriamo e Phd Italia e da TRAILab e l’Università Cattolica, il crowdfunding sembra aver preso definitivamente piede anche nel nostro paese, solitamente restio ad accettare cambiamenti tecnologico-economici del genere.

I risultati delle ricerche sono stati presentati durante Sharitaly. La prima, intitolata “Sharing economy: le la mappatura delle piattaforme italiane 2015” (Collaboriamo e PHd Italia), ha evidenziato come in Italia le piattaforme di sharing economy sono diventate 187, il 35,5% in più rispetto al 2014.

Secondo “Il crowdfunding in Italia. Report 2015: statistiche, piattaforme e trend” (ricerca di TRAILab e Università Cattolica), il crowdfunding è aumentato dell’85% quest’anno, per un volume d’affari di 56,8 milioni di euro.

Eppure il mercato non sembra ancora credere molto in questo genere di progetti. L’81% delle piattaforme di sharing e il 65% di quelle di crowdfunding, infatti, ha affermato di aver usato in prevalenza risparmi personali per poter avviare l’attività.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.