Google e l’energia solare: investiti 300 milioni di dollari

Google sempre protagonista, sia nel male che nel bene. Note questioni fiscali con l’Erario italiano a parte, il colosso di Mountain View ha annunciato di aver investito ben 300 milioni di dollari in SolarCity, un provider statunitense che si occupa di energia.

SolarCity, grazie alla partnership con Google, potrà installare su 25.000 abitazioni dei pannelli solari. E questi 300 milioni, che rappresentano già il maggiore investimento nel settore mai sostenuto da Google, sono solo una prima parte.

Si parla infatti di un fondo da 750 milioni di dollari, che la SolarCity utilizzerà per installare i generatori nelle abitazioni; per quanto riguarda i pannelli, invece, questi saranno in leasing: gli utenti pagheranno un canone mensile.

Non è la prima volta che Google investe nelle energie rinnovabili, anche se come detto non si era mai spinta verso cifre del genere. Un anno fa, il noto motore di ricerca aveva sborsato 75 milioni di dollari per finanziare la costruzione di  un impianto di energia eolica.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.