Bufale opzioni binarie

5 Bufale Sulle Opzioni Binarie

Le opzioni binarie spiccano per essere degli strumenti finanziari ideali anche per coloro che non hanno una piena comprensione delle dinamiche che regolano mercati come quelli delle valute, quelli azionari e quelli dove vengono negoziate le materie prime.

Detto questo, pur tuttavia, sulle opzioni binarie, anche sul web, circolano delle vere e proprie leggende metropolitane, in sostanza delle bufale. Vediamo allora alcune di queste bufale sulle opzioni binarie che possono rivelarsi fuorvianti specie per chi è un trader debuttante.

Bufala Numero 1: Le Opzioni Binarie Sono Una Truffa

Le opzioni binarie sono una truffa? Assolutamente no in quanto sono degli strumenti finanziari caratterizzati da un ben preciso funzionamento e da un livello di rischio che è sempre e comunque elevato.

Investire in opzioni binarie porta infatti a due soli possibili esiti per ogni trade aperto: la perdita dell’intero capitale investito oppure un guadagno che di norma è compreso tra l’80% ed il 90%.

Bufala Numero 2: I Broker in Opzioni Binarie Non Sono Affidabili

I broker in opzioni binarie non sono affidabili? Anche in questo caso trattasi di una bufala fermo restando che, tra i tanti broker presenti sul mercato, occorre scegliere sempre quelli che hanno non solo la licenza per operare in un determinato Paese, ma anche l’autorizzazione CONSOB per operare anche in Italia.

Bufala Numero 3: Il Trading in Opzioni Binarie Garantisce un Secondo Stipendio

Il trading in opzioni binarie garantisce un secondo stipendio? La risposta è negativa in quanto tutti possono diventare dei trader, ma in pochi riescono poi ad ottenere guadagni costanti nel tempo. In particolare, è possibile diventare bravi trader possedendo un pizzico di attitudine, ma servono anche ore ed ore di studio e di analisi unitamente alle strategie per trading di opzioni che funzionano ed all’innata capacità di saper apprendere dai propri errori.

Bufala Numero 4: Il Trading in Opzioni Binarie E’ un Gioco

Il trading in opzioni binarie è un gioco? Anche in questo caso la risposta negativa. Anzi, chi si affaccia al trading in opzioni binarie pensando che trattasi di un gioco di sicuro andrà incontro in tempi brevi a delle perdite. E questo perché il trading in opzioni binarie è in tutto e per tutto un’attività che, di conseguenza, necessita anche di un’adeguata formazione di base.

Bufala Numero 5: Per Guadagnare Sulle Opzioni Binarie Servono Grossi Capitali

Una delle bufale che circolano sul web, riguardo alle opzioni binarie, è quella per cui siano necessari grossi capitali per fare profitti. La realtà è invece ben diversa considerando che, innanzitutto, i migliori broker regolamentati operanti sul mercato delle opzioni binarie permettono di aprire un conto di trading anche con soli 100 euro versati.

Inoltre, l’investimento in opzioni binarie è ideale proprio per chi vuole accedere ai mercati investendo piccole somme a fronte di un grado di rischio prefissato e di un rendimento che è noto a priori. In più, i broker in opzioni binarie permettono di depositare e prelevare in maniera rapida, efficiente e veloce non solo con il bonifico bancario, ma anche con i più comuni strumenti di moneta elettronica a partire dalle carte di credito e passando per gli e-wallet come ad esempio Neteller che è tra i più utilizzati.

Giovanni Angioni

2 commenti

  • Ma davvero c’è chi si avvicina alle opzioni binarie pensando di fare soldi facili? Ma davvero c’è ancora qualcuno così fesso?