Borsa: Ripresa in Positivo, Volano i Titoli Farmaceutici

La ripresa delle sessioni di Borsa dopo la pausa di Pasqua è segnata dal segno “più” per performance positive legate specialmente al mondo della farmaceutica.

In questo senso possiamo vedere come l’indice paneuropeo FTSEurofirst 300 abbia fatto registrar un avanzamewnto pari a quasi un punto percentuale già alle ore 10:40 italiane.

Quanto alle cosiddette “blue chip”, il paniere di quelle relative all’area Euro – Euro STOXX 50 – è cresciuto di 0,50 punti.

Tra le piazza d’affari da tenere d’occhio durante la giornata di oggi per il loro andamento per ora marcatamente positive, quelle di Francoforte (+1%), Parigi (+0,7%) e Londra.

In seguito alle indiscrezioni dei giorni scorsi che parlavano di un maxi investimento per rilevare la divisione specializzata nella ricerca e produzione di farmaci antitumorali di GlaxoSmithKline per 14,5 miliardi di dollari tra i titoli migliori della giornata troviamo quello di Novartis, salito del 2,7%.

Performance positive anche per AstraZeneca, aiutata dale voci di un’offerta d’acquisto in arrivo dalla Pfizer lanciate ieri dale pagine del Financial Times. Secondo l’autorevole quotidiano, l’operazione potrebbe avere un valore stimato nell’ordine di una cifra superior ai 100 miliardi di Dollari.

 

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.