Ecco perché la Borsa Italiana è la peggiore del mondo da sei mesi

Avete mai sentito dire da qualcuno che Piazza Affari sia la peggiore borsa valori del mondo?

A sostenere questa tesi non sono chissà quali complottisti “grillini” o ribelli mascherati da Pulcinella, ma è il rapporto giornaliero pubblicato questa mattina da AGE Italia.

Secondo AGE, la Borsa italiana avrebbe vinto il titolo di “borsa peggiore del mondo” da almeno sei mesi grazie ad una performance negativa che non ha eguali in tutto il pianeta.

Il crollo di oltre tre punti percentuali registrato ieri in seguito alla mancanza di annunci particolarmente rivoluzionari da parte del Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi non è stato esattamente una novità in quel di Piazza Affari.

Già altre due volte – solo nel corso del 2014 – l’indice MIB è andato giù di più del 3%, confermando un andamento generalmente molto negativo che obbliga tutti ad andare indietro nel tempo fino a febbraio 2013 per trovare una performance peggiore di quella registrata nella giornata di ieri, 2 Ottobre.

Nel corso delle ultime sei settimane, l’indice MIB ha perso oltre 10 punti percentuali, risultando il peggiore indice borsistico al mondo e riuscendo a piazzarsi davanti, in negativo, anche al terrible RTS russo.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.