Borsa E Finanza, I Temi e i Titoli In Movimento

Il petrolio chiude in rialzo a 99,76 dollari, con un progresso dello 0,34%. Il Giappone è rimasto chiuso a causa delle festività, ma tornerà agli scambi nella giornata di domandi. Wall Street vede una conclusione negativa risalente a venerdì scorso. Dow Jones e l’S&P500 sono scesi dello 0,28% e dello 0,13%; Nasdaq Compositive è rimasto a 4.123,9 punti, in discesa dello 0,09%. Dati Macro ed Eventi Usa vedono l’indice ISM servizi in rialzo. Prima dell’inizio degli scambi a Wall Street saranno emessi i risultati trimestrali degli Stati Uniti, che dovranno raggiungere 0,55 dollari per azione.

Dati Macro Eventi: indice dei prezzi con variazione negativa pari a 1,8% all’anno, rispetto a 1,7% dell’anno scorso. La Banca Centrale Europea pubblicherà le previsioni inerenti l’economia di primavera, mentre nel pomeriggio avrà luogo la riunione dell’Eurogruppo. Piazza Affari vede una divisione di titoli di media e piccola capitalizzazione, ovvero ASTM, Banca Popolare di Sondrio, Banca Profilo, Banco di Desio e Brianza, Banco di Sardegna, Centrale del Latte di Torino, Enervit, Esprinet, MutuiOnline, Saes Getters, Save, Valsoia e Leone Film Group.

Risultati Piazza Affari: vengono presentati da Banco di Sardegna, Space e Montefibre. In calendario sono inoltre previste assemblee quali Meridie, Rossetti Milano e Mid Industry Capital, in cui ci sarà l’approvazione degli ultimi dati di bilancio. L’assemblea di Banca Popolare Etruria e Lazio tratterà della nomina del Cda. Banca Popolare di Milan: aumento del capitale fino al 23 maggio; i diritti riguardo la ricapitalizzazione saranno quotati fino al 16 maggio.

Fiat: immatricolazioni in crescita in dell’1,9% per quanto riguarda il mercato delle auto, mentre Fiat ha subito un calo dello 1,7%, con quota di mercato a 29,04% in diminuzione rispetto al 30,12% dell’anno scorso, ma in aumento rispetto al 28,1% di marzo. Generali: Fitch conferma il rating sulla forza finanziaria ad “A-“ e “BBB+”, aumentando l’outlook da negativo a stazionario. Banca Monte Paschi: riunisce le azioni in merito a una nuova azione ogni 100 esistenti. Telecom Italia Media: riunione delle azioni di una ogni 14 in circolazione.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.