Borsa E Finanza: I Movimenti Di Temi E Titoli

Petrolio: chiusura poco movimentata per quanto riguarda le quotazioni dell’oro nero della giornata di ieri, a 99,5 dollari con un leggero rialzo dello 0,02%. Nel corso di questo pomeriggio sarà inoltrato il report riguardo le scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell’energia americana.

Giappone: seduta pessima per le azioni nipooniche, con il Nikkei 225 chiuso a 14.933,45 punti, in discesa del 2,93%. Anche Wall Street conclude in maniera negativa nella giornata di ieri, ove i tre indici più importanti hanno chiuso in rosso. Il Dow Jones e l’S&P500 sono calati dello 0,78% e dello 0,9%; Nasdaq Composite si è bloccato a 4.080,76 punti, in calo del 1,38%.

Dati Macro ed Eventi Usa: analisi dell’indice settimanale riguardo mutui ipotecari, anche se sarà molto più importante il dato relativo alla produttività non agricola dei primi tre mesi, che dovrebbe evidenziare un calo dello 0,5% rispetto all’1,8% registrato nei tre mesi prima. Riguardo il dato preliminare del costo unitario del lavoro dei primi tre mesi, si prevede un aumento del 2,3%, rispetto al calo pari a 0,1% dei tre mesi precedenti. Dopo mezz’ora dall’inizio degli scambi a Wall Street, si aspetta l’audizione di Yanet Yellen, presidente della Fed, che interagirà al Joint Economic Committee.

Dati Macro ed Eventi Europa: la Germania sarà al centro dell’attenzione, ove i dati relativi all’industria dovrebbero risalire da marzo dello 0,4%, in discesa rispetto allo 0,6% precedente. La Francia attende aggiornamenti riguardo la produzione industriale di marzo, che dovrebbe crescere dello 0,1%. In Germania si dovrà seguire anche l’asta dei titoli di Stato con scadenza 2019, per una cifra pari a 5 miliardi di euro.

Risultati societari a Piazza Affari: si verrà a conoscenza dei risultati dei primi tre mesi di Enel, Enel Green Power, Pirelli e Yoox; alla prova dei conti saranno chiamate altre società di media e piccola capitalizzazione, quali Beni Stabili, D’Amico International Shipping, El Towers, Isagro, Datalogic e Indesit. Per la giornata di oggi sono previste riunioni assembleari di Indesit e Tenaris per ottenere l’approvazione dei dati di bilancio dell’ultimo esercizio.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Guadagnare Opzioni Binarie | Flytonic Theme by Flytonic.